ItalyPost. Le imprese al centro

ItalyPost Group è una società editoriale tesa a favorire, attraverso le sue attività svolte da diverse società operative, la crescita della cultura d’impresa e del lavoro.

L’impresa è infatti motore di sviluppo, di crescita umana, professionale, economica e sociale, fulcro fondamentale per lo sviluppo di un tessuto sociale coeso e culturalmente ricco.

Favorire la cultura d’impresa per ItalyPost significa contribuire a rendere le imprese più competitive, più capaci di valorizzare i talenti e creare occupazione, più sensibili alle esigenze legate alla transizione ecologica e alla necessità di essere parte attiva per la competitività del proprio territorio.

Proprio per questa sua mission ItalyPost si definisce una “Community Corporation”, un’azienda cioè che non solo reinveste tutti i suoi utili per lo sviluppo dell’azienda e per creare occupazione soprattutto giovanile, ma che si impegna quotidianamente per lo sviluppo della comunità.

Attualmente, ItalyPost è controllata al 90% dal fondatore e al 10% da dipendenti, con l’obiettivo di attivare un modello partecipativo che coinvolga le risorse interne nelle decisioni aziendali.

LE SOCIETà

Post Editori produce saggistica dedicata all’impresa e guide enogastronomiche.

Post Imprese sviluppa ricerche sui bilanci aziendali e organizza eventi per imprenditori.

Post Media pubblica quotidiani economici e settimanali specializzati.

Librerie ItalyPost è una catena di librerie che organizza eventi e premi letterari.

Post Experience promuove Academy per studenti universitari legate a festival.

Post Comunicazione realizza siti web e campagne social.

Post Visual Lab produce servizi foto, video e prodotti audiovisi tramite l’AI.

Post Creative Lab produce grafica e impagninazione di testi

Post Advertising è la concessionaria di pubblicità per le società del gruppo ItalyPost.

LE PARTECIPAZIONI

ItalyPost detiene anche il 51% di Index Srl Società Benefit, società editrice de “L’Indice dei Libri del Mese” e il 44% di Post Eventi, società che cura e organizza tra gli altri i Festival Città Impresa, Galileo, Trieste Next e della Green Economy.